Panoramica

La nostra politica di rimborso e reso dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo o uno scambio.

Per essere idoneo a un reso, il tuo articolo deve essere non utilizzato e nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Diversi tipi di merci non possono essere restituiti. Merci deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituite. Non accettiamo neanche prodotti che sono beni intimi o igienici, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.

Altri articoli non restituibili:

Per completare il tuo reso, è necessario un ricevuta o una prova d’acquisto.

Per favore, non restituire il tuo acquisto al produttore.

Ci sono determinate situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali o nullo:

Resi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’email per notificarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti informeremo anche sull’approvazione o il rifiuto del tuo rimborso.

Se l’approvazione è positiva, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito sarà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro un certo numero di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto il rimborso, controlla nuovamente il tuo conto in banca.

Successivamente, contatta la tua società di carte di credito, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che il tuo rimborso venga ufficialmente registrato.

Successivamente, contatta la tua banca. Spesso c’è un certo tempo di elaborazione prima che un rimborso venga registrato.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo email afarredamenti@libero.it

Articoli in saldo

Solo gli articoli al prezzo regolare possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

Cambi

Sostituiamo solo gli articoli se sono difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di scambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un’email all’indirizzo afarredamenti@libero.it e invia il tuo articolo a: Via G. Matteotti, 49 Forino (AV) CAP:83020.

Regali

Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un certificato regalo per posta.

Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo all’acquisto, o se il donatore ha spedito l’ordine a se stesso per dartelo in seguito, invieremo un rimborso al donatore e verrà informato del tuo reso.

Resi di spedizione

Per restituire il tuo prodotto, dovresti spedire il tuo prodotto a: Via G. Matteotti, 49 Forino (AV) CAP:83020.

Sarai responsabile per il pagamento dei costi di spedizione per la restituzione del tuo articolo. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di reso verrà dedotto dal tuo rimborso.

A seconda del luogo in cui vivi, il tempo necessario affinché il prodotto sostitutivo ti raggiunga può variare.

Se stai restituendo articoli più costosi, potresti considerare l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo di ricevere il tuo articolo restituito.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Effettuando un qualsiasi acquisto mediante il presente Sito ww.AFARREDAMENTICOMMERCIALI.COM Lei accetta integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, pertanto La invitiamo a leggerle attentamente: esse costituiscono la disciplina contrattuale applicabile nei rapporti tra l’Acquirente e A.F. ARREDAMENTI COMMERCIALI di Francesco Angelo Apuzza, con sede legale in via G. Matteotti ,49 cap
83020 Forino Av, Italia.P.iva 02378270645 codice fiscale : PZZFNC67P09Z133D inscritto nel registro dell’ imprese :154400).offre un gamma di prodotti e servizi e pertanto Lei potrebbe essere sottoposto ad una disciplina contrattuale di dettaglio (condizioni particolari) correlata al prodotto/servizio da Lei specificamente acquistato. A.F ARREDAMENTI COMMERCIALI è considerato la parte venditrice ossia il “Venditore” nell’ambito delle presenti condizioni generali di vendita. Il Venditore è il soggetto responsabile di ogni vendita conclusa attraverso il presente Sito Web, pertanto, La informiamo che il Servizio Clienti di A.F.ARREDAMENTI COMMERCIALI è a Sua completa disposizione per tutte le problematiche che ne dovessero discendere, ivi incluse le richieste di informativa e gli obblighi di garanzia legale specificati di seguito. Compili il form o contatti il 3395637623 Art. 1 – Modalità e procedura di acquisto. Nella veste negoziale di “Acquirente”, Lei può selezionare uno o più prodotti fra quelli presenti all’interno del catalogo online del Sito WWW.AFARREDAMENTICOMMERCIALI.e, solo ove questi risultino disponibili nello stesso, può aggiungerli al suo “Carrello”. La procedura di acquisto online, infatti, Le consente di navigare agevolmente tra i prodotti, di selezionarli e di scegliere facilmente, passo dopo passo, anche le modalità di spedizione/consegna con la relativa e specifica quotazione di prezzo ed il metodo di pagamento da Lei preferito (tra quelli disponibili). Al termine della procedura, Le viene fornito un riepilogo dei dati forniti, dei prodotti selezionati e delle opzioni di spedizione e di pagamento prescelte, affinché Lei stesso possa verificare il contenuto dell’ordine: solo allora Le viene richiesto il consenso definitivo ossia un’apposita conferma alla trasmissione telematica dell’ordine (c.d. “Ordine”). L’Ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a A.F. ARREDAMENTI COMMERCIALI Alla ricezione dell’Ordine, AFARREDAMENTICOMMERCIALI trasmette all’Acquirente un messaggio e-mail di accettazione (c.d. “Conferma d’Ordine”), provvista di codice identificativo, riepilogativo dei prodotti selezionati, delle modalità di spedizione e di pagamento AFARREDAMENTI COMMERCIALI garantisce tempestiva comunicazione anche in ipotesi di mancata accettazione
dell’Ordine. La invitiamo ad esaminare accuratamente ed a conservare la Conferma d’Ordine ed il
codice identificativo ad essa correlato, anche al fine di instradare correttamente ogni sua successiva richiesta di supporto e/o di assistenza .La Conferma d’Ordine viene trasmessa in modalità telematica all’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente durante la procedura di acquisto. E comunque fatto salvo il diritto di recesso secondo i termini ed alle condizioni di cui al successivo art. 2. L’Ordine è annullabile fino a che non verrà inoltrato nei sistemi; una volta inoltrato non è più modificabile né annullabile .In tal caso Lei deve aspettare di riceverlo ed eventualmente esercitare il diritto di recesso (art. 2 che segue). Se l’Ordine viene da Lei rifiutato, Le saranno comunque addebitate tutte le spese di spedizione. Nell’ipotesi in cui il Suo Ordine fosse composto da più articoli, è possibile che Lei riceva più di una spedizione e non tutti i prodotti in una unica consegna.

Art. 2 – Diritto di recesso. Come previsto dalla Legge (art. 52 e ss. del Dlgs
205/2006), ove l’Acquirente sia un Consumatore (cioè ove non stia operando
nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale) ha diritto di
recedere da ogni contratto di vendita a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.
Se Lei è un Consumatore ha quindi il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne
le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni solari. Il periodo che Le consente di recedere scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del/dei bene/i. La preghiamo di tenere nella dovuta considerazione il fatto che il prodotto acquistato deve essere restituito integro, intonso e nella sua interezza, completo di tutti i suoi accessori e ricambi originali, compresi gli imballi, i manuali e la documentazione di accompagnamento, in caso contrario A.F.ARREDAMENTI COMMERCIALI non potrà erogare alcun rimborso. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare A.F.ARREDAMENTI COMMERCIALI , con sede legale in Via G. MATTEOTTI,49 FORINO AV CAP.83020 , Italia, della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica, ad afarredamenti@libero.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente l’invio della comunicazione riportante la volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine dello
stesso.

Art. 2.1 – Servizio opzionale a pagamento. Ove l’Acquirente decidesse di avvalersi
di quanto previsto all’art. 2, che precede, dopo aver inviato comunicazione A.FARREDAMENTI COMMERCIALI , potrà:per tutto quanto qui non previsto si rimanda all’art. 2, 3, 4 e 5.


Art. 3 – Effetti del recesso. Se Lei recede dal presente contratto e il/i bene/i rispetta le
condizioni per l’esercizio del diritto di recesso indicate nell’art. 2, Le saranno rimborsati tutti
i pagamenti (*ad eccezione dei servizi extra come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo i biglietti regalo, confezione regalo, costi del contrassegno …) che ha effettuato a nostro
favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla
Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna
standard da noi offerto), senza indebito ritardo. Se Lei ha optato per la modalità di riconsegna A di cui all’art. 2.1, riceverà il rimborso il giorno in cui il prodotto giungerà presso i magazzini di A.F.ARREDAMENTI e quest’ultima ne ha verificato le condizioni indicate all’art. 2. Nel termine massimo di 14 giorni dalla consegna del/dei bene/i. I rimborsi vengono effettuati attraverso il medesimo metodo di pagamento da Lei selezionato in fase d’ordine. Qualora Lei avesse scelto come metodo di pagamento il contrassegno, Le verrà effettuato il rimborso sul conto corrente che indicherà. Il rimborso può essere sospeso fino alla verifica delle condizioni del/dei prodotto/i riconsegnato/i. La preghiamo di porre particolare attenzione nella manipolazione dei prodotti poiché Lei potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni eventualmente risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni in questione.

Art. 4 – Eccezioni al diritto di recesso. Il diritto di recesso non si applica in caso di:
contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con
l’accordo espresso del Consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso
a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Professionista;

Art. 5 – Politiche di reso (“Come restituire un prodotto”). Per ragioni organizzative e
di instradamento, nessun tipo di prodotto acquistato online potrà essere ritirato in mancanza del rispetto delle indicazioni contenute nel pacco in cui il prodotto.
Se Lei ha optato per la modalità di riconsegna A di cui all’art. 2.1, l’indirizzo di spedizione
da indicare al corriere per la restituzione del/i prodotto/i è il seguente: A.F. ARREDAMENTI COMMERCIALI di FRANCESCO ANGELO APUZZA
VIA G. MATTEOTTI,49 FORINO AV CAP 83020

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo afarredamenti@libero.it per domande relative a rimborsi e resi.